Sposarsi in autunno: dai colori al viaggio di nozze, ecco perché questa è una delle migliori stagioni in cui dirsi “lo voglio”.

Decidere di fare il grande passo in autunno potrebbe portare alcuni rischi, in primis quello meteorologico, ma i vantaggi possono essere molti, soprattutto dal punto di vista organizzativo e dell’autenticità!

Più disponibilità nella scelta della location

Sarà molto più semplice trovare una struttura libera anche a pochi mesi di distanza, cosa che nei periodi più caldi invece è difficile possa accadere, poiché molte location, soprattutto per gli eventi del sabato, vengono prenotate molti mesi o addirittura anni prima; anche i gestori, vista la minor affluenza, saranno più elastici sulle richieste della coppia.

Colori e originalità imbattibili

Questa stagione offre una varietà di colori unici: arancione, rosso e giallo come le foglie degli alberi. Il grigiore di una giornata autunnale potrà essere vivacizzata con allestimenti che rispecchieranno la magia dell’autunno. La natura può offrire tanti spunti che creano atmosfere e scenografie molto romantiche e sicuramente indimenticabili!

Il portafoglio ringrazierà (anche quello degli ospiti)

Sposarsi “in bassa stagione” ti permette una maggior varietà nella scelta di location e professionisti a prezzi decisamente più soft del normale. Gli invitati potranno approfittare delle svendite di fine stagione per la scelta degli outfit (se poi il clima è benevolo in questo periodo come negli ultimi anni, ancor di più!). Anche le strutture ricettive, a differenza dei mesi più caldi, saranno disposte a offrire proposte economicamente molto più vantaggiose.

Menù ricchissimo

Il menù di matrimonio autunnale può avere diverse proposte di stagione come il risotto ai funghi o tartufo, la zucca utilizzata in tutta la sua versatilità, i formaggi con miele e confetture di more e/o fichi, una degustazione di thè, tisane e cioccolata calda e per finire i vini novelli per accompagnare le portate principali. E perché non pensare ad un bell’angolo di caldarroste al posto dei classici confetti?

Calda luna di miele

L’autunno offre inoltre la possibilità di progettare un viaggio di nozze “al caldo”: poter partire con giacche e sciarpe per poi ritrovarti in un’isola tropicale è una cosa che ti fa sentire magnificamente e ti fa vivere le successive settimane come se fossi veramente in paradiso. 

Se per sposarti desideri colori, profumi e atmosfere meravigliose a prezzi decisamente vantaggiosi, l’autunno è sicuramente quello che fa per te!

Articolo precedente
Ansia prematrimoniale: come gestirla e superarla
Articolo successivo
Damigelle d’onore: non so chi scegliere!

Ultimi Articoli

Contattaci