GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati su cartiamo.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia sarà valida purchè il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, e sia integro. Condizione necessaria per la validità della garanzia è l’integrità del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà solo all’ acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 24 ore dalla ricezione della merce tramite mail al Servizio Clienti.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito cartiamo.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di errore nell’ordine o ricezione di prodotti non richiesti, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, ossia la possibilità di restituire il prodotto, entro 10 giorni dalla data di consegna.

I PASSI DA SEGUIRE SONO I SEGUENTI:

Segnalare entro le 24 ore dal ricevimento del prodotto il difetto/malfunzionamento al Servizio Clienti. Cartiamo si riserva la possibilità di effettuare la sostituzione del prodotto dopo opportuna verifica sui campioni delle partecipazioni stampate in ns. possesso. Se non ritenessimo che esistano i presupposti per una sostituzione del prodotto potete a norma di legge recedere dal contratto, facendo gli ulteriori passi.