Idee e consigli per un matrimonio in spiaggia senza pensieri

matrimonio-spiaggia-mare

Se il tuo sogno è sposarti con il rumore delle onde in sottofondo, il profumo del mare e la brezza marina che ti accarezza, abbiamo qualche consiglio da darti per fare in modo che la cerimonia si svolga nel miglior modo possibile. 

La spiaggia è sicuramente uno dei luoghi più romantici in cui sposarsi, ma ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare per rendere la cerimonia indimenticabile.

L’incognita meteo e l’orario giusto

Purtroppo la variabile meteo è l’unica che non sarà possibile controllare, nemmeno le app più evolute possono garantire previsioni certe al 100%. 

Quello che invece puoi fare è pensare ad un piano B. Ad esempio puoi scegliere una location che ti permetta di svolgere la cerimonia senza problemi, anche in caso di un acquazzone improvviso. Magari una location con una veranda coperta che si affaccia sulla spiaggia potrebbe essere un’ottima alternativa.

Altro aspetto da non sottovalutare è l’orario, anche se il celebrante o funzionario comunale ha orari da rispettare, meglio trovare il giusto compromesso ed evitare di ritrovarsi a celebrare la cerimonia sotto il sole di mezzogiorno.

matrimonio-tramonto-mare

Dress code e kit nozze per i tuoi ospiti

La prima cosa è assicurarsi che nella partecipazione sia specificato che la cerimonia si svolgerà in spiaggia, dando modo ai tuoi ospiti di organizzarsi al meglio con il loro outfit. In alternativa potete anche scegliere voi un dress code in linea con il tema del vostro matrimonio. 

Un’idea in più potrebbe essere anche un kit nozze da dare a ciascun invitato per rendere più confortevole la cerimonia, ad esempio ventagli o infradito personalizzate, un kit antizanzare. Piccoli pensieri che saranno molto graditi.

Banchetto light e poi un tuffo

Scegliere la location sulla spiaggia e non sfruttare l’occasione di un bel bagno sarebbe un vero peccato. Un’ottima occasione per rendere la festa più movimentata e rinfrescante. 

Se la vostra idea è proprio quella di finire i festeggiamenti con un bagno in mare meglio organizzare un banchetto light. Iniziate con un aperitivo e buffet in piedi, un modo per gli invitati di attendere gli sposi e rinfrescarsi allo stesso tempo, per poi proseguire con una cena a base di prodotti di stagione e meglio ancora se di pesce.

matrimonio-mare-ricevimento

Alle partecipazioni ci pensa Cartiamo

Per un matrimonio speciale come quello sulla spiaggia non puoi scegliere delle partecipazioni classiche e tradizionali. Con Cartiamo puoi crearti le tue partecipazioni su misura: clicca subito qui.

Seguici anche sui nostri canali social: Facebook e Instagram

Articolo precedente
Matrimonio in Primavera: idee e consigli per un evento indimenticabile
Articolo successivo
Ansia prematrimoniale: come gestirla e superarla

Ultimi Articoli

Contattaci