Matrimonio in Primavera: idee e consigli per un evento indimenticabile

matrimonio-primavera

La primavera è sicuramente una delle stagioni più romantiche e perfetta per celebrare un matrimonio. Le giornate sono più lunghe, la temperatura si fa più mite e i colori e i profumi dei fiori inondano l’aria.

Molti sono i matrimoni che vengono organizzati nel periodo primaverile e se anche tu hai fatto questa scelta possiamo darti qualche consiglio e idea su come rendere perfetto il tuo evento.

TEMI MATRIMONIO: QUALI SONO I PIÙ ADATTI ALLA PRIMAVERA?

Come ogni stagione anche la primavera ha le sue caratteristiche che la rendono adatta a determinati stili e temi matrimonio. Abbiamo trovato 3 temi matrimonio che si adattano perfettamente alla stagione primaverile esaltandone tutte le qualità e peculiarità.

Matrimonio Boho-Chic

Se siete una coppia che ama molto la natura e la vita all’aria aperta e avete un forte spirito artistico sicuramente il matrimonio boho-chic è la scelta giusta per voi. La componente principale ovviamente sarà la natura: fiori colorati in composizioni eccentriche e originali e per contrastare dettagli in colori neutri ed eleganti. Un allestimento diverso dai soliti da poter gestire completamente all’aria aperta.

Matrimonio stile Country-Chic

Quale contesto migliore per un matrimonio primaverile se non in campagna? Perfetto per gli sposi che ricercano nella location semplicità e unicità, senza tralasciare quel tocco chic in più. Il matrimonio country-chic è la scelta migliore per tutte quelle coppie che sono attente anche all’alimentazione biologica, poiché sarà più facile trovare strutture ricettive che creano menù bio e a km 0.

Matrimonio Shabby-Chic

Se una delle vostre caratteristiche principali è l’attenzione al dettaglio e la passione per l’allestimento sicuramente il matrimonio shabby-chic è la scelta che fa per voi. In questo stile di matrimonio infatti la concentrazione va principalmente sui dettagli: piccoli oggetti d’arredo, pizzi, lino, ceramiche e porcellane per far vivere un’atmosfera d’altri tempi, vintage. Toni pastello o neutri incorniceranno con eleganza tutti i particolari e i dettagli del tuo evento.

FIORI: I PROTAGONISTI DEL VOSTRO ALLESTIMENTO PRIMAVERILE

In un matrimonio in primavera i fiori non possono mancare, è il periodo migliore in cui poterli usare per il vostro allestimento e non solo.

Peonie, ranuncoli, ortensie, rose, gelsomini e tulipani sono alcune delle tipologie che in primavera emanano al massimo i loro colori e profumi. 

Oltre ad essere parte dell’allestimento potrebbero anche far parte degli accessori da indossare per personalizzare ancora di più i vostri abiti.

LIGHT DESIGN ED È SUBITO ATMOSFERA

La primavera è la stagione più romantica dell’anno e il light design sicuramente sarà un aspetto importante da non tralasciare. Cascate di luci a led, luci soffuse, lanterne e candele di differenti altezze e complementi di arredo decorati con luci per creare un’atmosfera romantica, rilassante ed elegante. Uno stile decorativo che si adatta non solo agli interni, ma anche e soprattutto agli spazi verdi esterni della location per il ricevimento.

BOMBONIERE ORIGINALI PER IL MATRIMONIO IN PRIMAVERA

Il matrimonio in primavera è atmosfera romantica e da fiaba, luci soffuse, fiori profumati e colorati, ricevimenti in strutture immerse nella natura. È anche l’occasione perfetta per utilizzare i prodotti freschi che la natura ci offre, non solo per il banchetto del ricevimento o per la parte dell’allestimento, ma anche per creare delle bomboniere originali e bio. Ad esempio: vasetti di marmellata con frutta di stagione o di miele, bottigliette con liquori fruttati o vino dolce oppure ancora profumatori naturali con i fiori primaverili. 

 

E le partecipazioni? A quelle, ci pensiamo noi di Cartiamo!

Dopo aver scelto lo stile del matrimonio dei tuoi sogni cerca tra le nostre proposte le partecipazioni più adatte.

Non ci rimane che augurarvi una buona scelta!

sposi-matrimonio-primavera

Seguici anche sui nostri canali social: Facebook e Instagram

Articolo precedente
Look sposa: gli accessori must have
Articolo successivo
Idee e consigli per un matrimonio in spiaggia senza pensieri

Ultimi Articoli

Contattaci