OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito cartiamo.it. Sono esclusi i soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 per quanto concerne la tutela della privacy.

DATI AZIENDA

Cartiamo.it è un marchio di EKART S.r.l., sede legale ubicata in Via Renato Fucini 7, 51010, Massa e Cozzile (PT) . Telefono +39 0572 92801, indirizzo e-mail: info@ekartsrl.it. P.IVA 01950610475, Iscr. Rea PT 193572, Codice Univoco 5RU082D, Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

CONCLUSIONE CONTRATTO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password (di seguito “credenziali di registrazione”). La registrazione sul sito è gratuita. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente riterrà Cartiamo indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Cartiamo o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal cliente a cui le Credenziali stesse si riferiscono.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito cartiamo.it , si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Cartiamo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente un link con il quale accedere ad un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Cartiamo.

PREZZI

I prezzi sono espressi in EURO. Possono subire variazioni. All’atto dell’acquisto si considererà valido il prezzo indicato nel listino. Tutti i prezzi si riferiscono al singolo pezzo.

PAGAMENTI

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati mediante bonifico bancario oppure con carta di credito.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente, per ciascun prodotto, sul modulo d’ordine e sulla mail di conferma dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Cartiamo fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente. Cartiamo darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato . Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Cartiamo un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenenti da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti.

DISDETTA ORDINI

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà attendere il recapito della merce ed esercitare il Diritto di Recesso.

CONSEGNA

I prodotti acquistati saranno consegnati da Cartiamo all’indirizzo indicato dal Cliente entro 14 giorni. La consegna avverrà tramite corriere espresso al costo di 6€ e gratuita per gli ordini sopra i 20€. Generalmente i corrieri presso cui ci serviamo consegnano la merce nel 95% dei casi entro uno o due giorni dalla spedizione. Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, gli estremi per monitorare il processo di consegna. La fattura sarà inserita al l’interno del pacco contenente le partecipazioni.

CONFEZIONI

Le confezioni utilizzate sono scatole di cartone. Alla consegna il Cliente deve verificare l’integrità del pacco, che non sia danneggiato o bagnato o non sigillato. In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, secondo le caratteristiche sopra descritte, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione contattando il Servizio Clienti.

Contattaci