Hai bisogno di aiuto?

Cosa mettere nella Wedding Bag? 6 oggetti che non possono mancare

La wedding bag è diventato ormai un must have per le coppie di tendenza che vogliono sorprendere piacevolmente amici e parenti.

Cosa mettere nella Wedding Bag? 6 oggetti che non possono mancare

E’ uno dei maggiori trend per il matrimonio, quella della wedding bag è una moda nata negli Stati Uniti che ha subito avuto un grande successo anche in Italia. La wedding bag è diventato ormai un must have per le coppie di tendenza che vogliono sorprendere piacevolmente amici e parenti. 

 

Anche detta welcome bag, consiste in una borsa, di solito di carta, contenente accessori, regalini e gadget che accompagnino l’invitato nel corso della giornata e lo aiutino a vivere al meglio il giorno delle vostre nozze. La wedding bag verrà consegnata agli invitati prima della cerimonia (specialmente se in Chiesa) o all’arrivo alla venue del rinfresco.

La wedding bag sarà un pensiero molto gradito, che i vostri invitati apprezzeranno sicuramente, ma non è facile decidere cosa inserire al suo interno. E’ per questo che Cartiamo.it vi da una mano a scegliere cosa mettere nella wedding bag per il vostro matrimonio trendy.

Ecco cosa le 6 cose che non possono mancare nella wedding bag perfetta!

 

Sacchetto di riso

Grande protagonista delle wedding bag perfetta è ovviamente il riso. Invece di mettere ceste ingombranti all’esterno della chiesa potete inserire un cono o un sacchettino con una piccola manciata di riso, all’interno della wedding bag che consegnerete agli invitati all’inizio della cerimonia. Facile!

 

Bolle di sapone

Farete divertire grandi e piccini se inserirete all’interno della vostra wedding bag anche una boccetta per fare le bolle di sapone. Online troverete bottigliette dalle forme originali e particolari e potrete scegliere quella che si adatta meglio al tema del vostro matrimonio.

 

Ventaglio

Avete in programma di sposarsi in una calda giornata estiva? Nella vostra wedding bag perfetta non potrà mancare un ventaglio. Economico e apprezzatissimo dagli invitati che avranno un po’ di tregua da afa e sudore durante la cerimonia. Online troverete tantissime versioni che potrete personalizzare con le vostre iniziali e la data del matrimonio. 

 

Qualcosa di dolce

Una mentina, una caramella gommosa al gusto di champagne, qualche confetto o, perchè no, un cioccolatino se vi sposate in un periodo fresco. Sono alcune idee simpatiche per uno piccolissimo snack da offrire ai vostri invitati che renderanno la wedding bag ancora più speciale. 

 

Fazzoletti

Inserite un pacchetto di fazzoletti all’interno della wedding bag. Un gadget sempre apprezzato e utile ad asciugare le lacrime di chi si commuoverà durante la celebrazione del vostro matrimonio. In alternativa i fazzoletti potete optare a delle salviette rinfrescanti profumate. 

 

Bottiglietta d’acqua

Restare sempre idratati è fondamentale, per questo nella wedding bag perfetta dovreste inserire una bottiglietta d’acqua per placare la sete degli invitati, soprattutto per delle nozze estive. Il formato della bottiglia  può variare, ma vi consigliamo piccole boccette inferiori ai 500 ml per evitare wedding bag troppo pesanti.

 

Altri consigli ed idee per la wedding bag perfetta

Rispetta il tema

Nella progettazione delle wedding bag per i vostri invitati,  tenete sempre conto del tema del matrimonio. Ad esempio per un matrimonio country la wedding bag dovrà essere scelta in un colore naturale, di carta riciclata o in color havana. Altre idee per un tema country sono  sacchetti di carta rustico o una bustina in cotone grezzo. Se opti per un tema minimal e moderno potrai coordinare le bag col colore delle decorazioni floreali o dell’allestimento.

Per una cerimonia elegante la wedding bag ideale potrebbe avere un aspetto chic ad esempio in pizzo o in carta di colori preziosi come l’avorio, l’argento e l’oro. 

 

Pensa alla stagione del matrimonio

Nella progettazione delle wedding bag per il tuo matrimonio la stagione in cui si celebreranno le nozze è un dettaglio fondamentale per scegliere gli accessori e i gadget più utili per gli invitati. Se il tuo matrimonio è in estate, magari ad agosto, in un periodo di grande caldo, potrai inserire un ventaglio, una bottiglietta d’acqua, delle salviette rinfrescanti o ancora delle infradito per chi vuol escatenarsi in pista e liberarsi dai tacchi.

Se ti sposi in inverno o in autunno, oppure hai scelto una location più fredda ad esempio in montagna in cui il clima è più rigido un paio di guanti potrebbero essere un accessorio gradito come anche uno stick di burrocacao o della crema idratante. Se avete paura che gli inviati soffrano il freddo piccole copertine o mantelle in pile o lana  potranno tornare utili ai più freddolosi.

 

Per la primavera, in cui le belle giornate di sole si alternano a condizioni climatiche variabili e imprevedibili, un mini-ombrello è un must have specialmente per le cerimonie all’aperto.